Braun 7865CC

Braun 7865CC
8.375

Velocità

8/10

    Qualità

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        9/10

          Vantaggi

          • - Wet & Dry
          • - Rasatura Profonda
          • - Non irrita la pelle
          • - Costruito per durare
          • - Batteria di lunga durata
          • - Adatto anche per barbe dure
          • - Include stazione di pulizia e ricarica

          Svantaggi

          • - Stazione di pulizia non asciuga il rasoio
          • - Non c'è blocco viaggio

          Braun Series 7 7865CC

          Il Rasoio Elettrico a Lamina Braun Series 7 7865cc è un prodotto tecnologicamente avanzatissimo, ricco delle ultime innovazioni utili a rendere la tua rasatura rapida e divertente, almeno per quanto farsi la barba possa esserlo.

          Il Braun Series 7 7865cc è davvero adatto a te?

          Per quanto il Braun Series 7 7865cc non sia esattamente il modello di punta di Braun, è stato uno dei più popolari rasoi elettrici sul mercato negli ultimi due anni. Se stai cercando un prodotto di qualità capace di durare anni e che fornirà sempre un’eccellente rasatura, questo rasoio potrebbe essere proprio quello giusto, come lo è stato per me.

          Ben Progettato e Costruito per Durare

          Il produttore tedesco si è fatto un nome grazie alla sua qualità ed ai prodotti innovativi, e tutti i Braun Series 7 non fanno assolutamente eccezione. Sin da appena uscito dalla scatola il rasoio appare solido e costruito con precisione, con materiali di altissima qualità.

          Ha un aspetto sobrio e non appariscente come altri rasoi sul mercato. Nella mano però è agile ed ha una presa eccellente, il che è perfetto se preferisci raderti mentre fai la doccia.

          L’unico problema principale di cui mi sono accorto è che i rasoi Braun Series 7 non sono dotati di blocco da viaggio. Anche se il pulsante di accensione richiede un po’ di forza, il “lucchetto” sarebbe stato molto utile.

          I Punti di Forza Principali

          Arrivati a questo punto della mia recensione sul Braun Series 7 7865cc, è arrivato il momento di informarti sulle sue caratteristiche principali. Come tutti i rasoi Braun Series 7, anche questo è dotato di tre elementi di rasatura separati.

          Ha due lamine, con un trimmer posizionato tra loro. Le prime sono molto efficaci nella rasatura dei peli più corti e più vicini alla pelle, il trimmer invece si prende cura dei peli più lunghi e di quelli che aderiscono alla pelle.

          Il 7865cc è dotato della tecnologia Braun SyncroSonic, che muove le lamine a 10.000 micro-vibrazioni al minuto per catturare ancora più peli.

          Sono 5 livelli di velocità su questo rasoio, un notevole miglioramento rispetto ai modelli precedenti che ne avevano solo 3.

          Rasatura e Prestazioni

          Il rasoio Braun Series 7 raderà davvero con la qualità degna del suo prezzo? In una parola, sì. Fa il suo lavoro, e offre sicuramente una rasatura molto ravvicinata. Ricorda che nessun rasoio elettrico può darti quella rasatura completa classica della lametta, indipendentemente da quanto sia costoso.

          Il motore è abbastanza potente, quindi le barbe davvero dure saranno tagliate senza problemi. Per quanto riguarda il comfort, ne ho provati un bel po’ di rasoi e sono pochi quelli all’altezza del 7865cc. Se hai la pelle sensibile come me, ti troverai bene di sicuro.

          Ci sono diversi impostazioni di potenze, ma è meglio tenere il Braun Series 7 nella modalità “Turbo”, la più alta, nella magior parte dei casi.

          Come accennato in precedenza, può essere utilizzato anche con le rasature non a secco, se preferisci questo genere di comfort.

          C’è anche un trimmer a scatto, molto utile per le zone che richiedono una certa precisione, ma non ha le stesse prestazioni del rasoio.  Potresti dover fare qualche passata per ottenere il taglio che ti serve.

          Ricordiamo che il 7865cc può essere utilizzato solo in modalità cordless, con ben 50 minuti a tua disposizione con una carica completa. Ci vuole solo un’ora per farla, ma se sei di fretta puoi sempre fare affidamento su quella rapida di 5 minuti.

          Guarda Miglior Prezzo

          Tenerlo in Forma

          Il rasoio Braun Series 7 viene fornito con la rispettiva stazione di pulizia in dotazione, il che rende tutta la manutenzione molto facile.

          Basta usare la stazione dopo alcune rasature per eliminare tutta la sporcizia accumulata all’interno della cassetta della testina di rasatura. Sono tre le modalità di pulizia tra cui scegliere, a seconda di quanto è intasato il tuo rasoio elettrico. A seconda della modalità, la pulizia durerà da 3 a 16 minuti. La stazione non dispone di un sistema di asciugatura attivo, quindi dovrai attendere anche fino a 4 ore affinché il fluido di pulizia evapori.

          Ricorda che la stazione di pulizia va solo con la soluzione Braun fornita con le cartucce. Ognuna di esse dura circa un mese o due, a seconda della frequenza di utilizzo.

          Non ci sono singole lame di ricambio Braun per i rasoi Series 7. Dovresti sostituire l’intera cassetta del rasoio con una testina sostitutiva Braun per Series 7. E’ consigliato sostituire le parti di taglio ogni 18 mesi.

          Series 7 VS Series 9

          In termini di prestazioni di rasatura e aderenza, la serie 9 va un po’ meglio e con meno sforzo perché la sua testina di rasatura ha 4 elementi separati anziché 3.

          A differenza dei prodotti Series 7, la Series 9 non ha alcuna impostazione di velocità (si aggiusta automaticamente), ma riesce a fornire un’esperienza di rasatura comoda quel tanto in più che basta.

          Per alcuni sarà importante sapere che i prodotti Series 9 possono dare una bella rasatura pulita, un po’ più velocemente. Ovviamente la testina di rasatura a 4 pezzi è superiore e le lamine vibrano fino a 4 volte più velocemente.

          Tra l’altro, i rasoi elettrici Braun Series 9 sono molto più voluminosi dei Series 7, e magari apparentemente un po’ più plasticosi di quelli Series 7, anche se le prestazioni sono migliori.

          Guarda Miglior Prezzo

           

          Leggi Anche

          Rispondi