Braun Series XT5

Braun Series XT5
8.375

Velocità

8/10

    Qualità

    8/10

      Ergonomia

      9/10

        Prezzo

        9/10

          Vantaggi

          • - Regola, rade e rifinisce
          • - Progettato per precisione e controllo
          • - Tecnologia lama 4D: con 4 elementi di taglio
          • - Progettata per durare di più: la lama rimane affilata fino a 6 mesi
          • - Dotato di un pettine SkinGuard per proteggere la pelle anche nelle aree delicate
          • - Totalmente impermeabile e può essere utilizzato con schiuma o gel, a secco o sotto la doccia
          • - Include 4 pettini per il viso (1 mm, 2 mm, 3 mm, 5 mm) e 2 pettini per il corpo (SkinGuard da 0 mm, 3 mm)

          Svantaggi

          Braun Series XT5 – XT5200

          Il regolabarba Braun Series XT5 è praticamente un clone perfetto del OneBlade. Piccolo, compatto e leggero (105g), il Braun Series X è diverso dai soliti rasoi elettrici. Proprio come il OneBlade… E’ Impermeabile e utilizzabile sotto la doccia, con o senza schiuma, offre una buona presa con la parte superiore del suo manico di plastica in gomma. Purtroppo, questo rivestimento si sporca abbastanza rapidamente, come abbiamo visto dopo tre rasature. Le piccole striature sulla parte anteriore e posteriore si intasano rapidamente di sporco e di residui di capelli tagliati, buona notizia è che è facile pulirlo.

          Braun Series XT5 - Braun XT5200

          A differenza del OneBlade la cui lama si inserisce e si disinserisce per essere sostituita, la cosiddetta “4D” della Serie X è attaccata a un supporto di plastica che si inserisce sulla parte superiore del manico. È ragionevole pensare che sul manico si possano così innestare altri accessori, come una piccola testina da barba dedicata al naso e alle orecchie, per esempio.
          La lama Series X ha un valore di circa 20€ e viene sostituita ogni 6 mesi. Per fare un confronto, una confezione di due lame per il OneBlade (durata di vita annunciata di 4 mesi) è venduta in commercio sempre a circa 20 euro. Sei pettini inseparabili sono offerti qui nel kit: quattro per il viso (1, 2, 3 e 5 mm) e due per il corpo (0 e 3 mm). Si agganciano e si sganciano sulla lama a seconda delle necessità.

          La Serie X viene fornita con il suo caricatore di rete. La sua autonomia è fino a 45 minuti di utilizzo. Una custodia di tessuto per il trasporto viene inclusa nella scatola. Indubbiamente pratico per i viaggi.

          Abituati a portare una barba di tre giorni, abbiamo iniziato il nostro test con il pettine più spesso, quello da 5mm. Dopo alcune passate sul viso, siamo ricaduti sul più appropriato pettine da 3 mm. Osservazione immediata: la Serie X, le cui lame e pettini sono bidirezionali, realizza una rasatura impeccabile. Abbiamo subito apprezzato l’agilità di questo modello, la sua capacità di coprire tutte le zone del viso.

          Verifica Prezzo