Questo rasoio incorpora attualmente il motore lineare più veloce del mondo e ti garantirà la rasatura precisa e pulita che molti altri rasoi elettrici non riescono a darti. Adesso la domanda ovvia: È costoso? Con il prezzo fissato inferiore a 160€ costa meno del Panasonic Arc 5 Blade System (l’ultimo modello), che ha la stessa potenza del motore di 14.000 cicli al minuto. Quindi, questo rasoio è sicuramente un affare. Ha mantenuto un prezzo molto più elevato fino a quando Panasonic non ha rilasciato l’ultima unità Arc 5.
Differenze tra Panasonic ES-LA93-K Arc 4 e Panasonic ES-LV81-K Arc 5
L’unica differenza importante da considerare tra il Panasonic Arc 4 e l’Arc 5 è la lama extra dell’Arc 5. Questa, per molte persone, non può giustificare il costo aggiuntivo, soprattutto se non si possiede una barba molto spessa. Se dai uno sguardo ad una o due recensioni del Panasonic ES-LA93-K, gli utenti appaiono molto impressionati delle sue prestazioni, inclusi quelli con una barba spessa.
Tuttavia, il rasoio Arc 5 mette in mostra un sistema a 5 lame ed è un po’ più veloce, ma direi, non in modo significativo. L’Arc 5 appare più elegante, con linee più raffinate ed una zona manico più attraente. Incorpora anche la tecnologia Lift-Tech Foil che aiuta a catturare i peli in posizione piatta in maniera più facile. Ma tutto ciò viene fornito con una differenza di prezzo di circa $150! Se sei interessato al modello di Panasonic di fascia più alta, con tanto di fronzoli, l’Arc 5 è ancora una scelta ideale, altrimenti l’Arc 4 sarà il più adatto allo scopo per la maggior parte delle persone.
Differenze tra Arc 4 ES-LA93-K e Arc 4 ES-LA63-S
L’unica differenza tra i due modelli è l’assenza del “sistema di pulizia automatica e ricarica” nell’ES-LA63-S. Se si acquista il modello ES-LA63-S è necessario pulire manualmente il rasoio. Il tappo del rasoio può essere facilmente rimosso per pulire o sostituire la lama da rasatura. La pulizia a mano è semplice sotto l’acqua corrente per entrambi i modelli a meno che non si consideri noiosa questa routine quotidiana.
Tuttavia, quando utilizzi la cartuccia, questa potrebbe contribuire ad un risultato più pulito grazie al detergente contenuto in essa. È più conveniente e ti dà anche un profumo fresco ogni volta che effettui una rasatura, il che è bello. Inoltre l’unità si ricarica e si asciuga automaticamente ad ogni pulizia.
A differenza della cartuccia Braun Clean and Renew, questa non ha un detergente a base di alcool quindi non evapora tra gli utilizzi e non irrita la pelle. Una cartuccia può durare due mesi. Suona come una scelta ideale rispetto ai suoi concorrenti.
Se disponi di un budget limitato o non ti infastidisce pulire il rasoio dopo ogni utilizzo farai un affare migliore con il Panasonic ES-LA63-S Arc 4. C’è una differenza di prezzo di circa…………… 40€! Posso capire che alcuni di noi sceglieranno il Panasonic ES-LA63-S data la differenza di prezzo.
Cosa c’è di straordinario con il rasoio Panasonic Arc 4
Anche se l’Arc 5 ha un aspetto migliore, il design di questo rasoio è certamente elegante grazie ai materiali solidi, alle superfici luminose e ad una presa perfetta. I rasoi Panasonic sono conosciuti per la loro costruzione di qualità e questo è sicuramente uno dei migliori prodotti da loro.
La preoccupazione principale mentre acquistiamo un rasoio elettrico è la ravvicinatezza. Il Panasonic ES-LA93-K è una scelta eccellente per la ravvicinatezza grazie alla lamina vibrante esterna ultra sottile di soli 41 micrometri e alle lame ipoallergeniche con 30 gradi di angolo. Taglieranno i peli alla loro base nel modo più efficiente e confortevole. Inoltre, questo è un sistema a 4 lame. Ciò rende la rasatura molto più veloce ed efficiente. La maggior parte dei rasoi elettrici, tra cui molti rasoi high-end, hanno soltanto 2 o 3 lame.
Alcuni rasoi però, sebbene siano efficienti nell’offrire la rasatura, possono invece irritare la pelle a causa della testina del rasoio e alla qualità di questa. Questo è assolutamente confortevole sulla pelle ed è la scelta ideale per le persone con una pelle sensibile. Non hai bisogno di premere verso il basso sul tuo viso per ottenere una rasatura, il che normalmente è la prima causa di ustioni da rasatura. La rasatura bagnata è ancora più confortevole rispetto alla rasatura a secco.
Il rasoio gestirà tutti i contorni del viso e le zone più difficili con semplicità. La testina orientabile multi-flex qui fa miracoli. La testina di rasatura del Panasonic ES-LA93-K ha dei perni ai lati e sulla parte retrostante e ciò permette di ruotare la testina di 360°. Non ho mai riscontrato alcun problema di rasatura al collo o sulla linea della mascella al contrario di altri rasoi.
La durata della batteria è buona con 45 minuti di tempo di rasatura. Che per me corrisponderebbero a 12 sedute di rasatura. Per ricaricare completamente il rasoio ci vuole circa 1 ora e se sei di fretta puoi sempre utilizzare la funzione di ricarica rapida da 5 minuti.
Le altre caratteristiche come il display LCD 10 a 10 fasi, il regola barba a scomparsa e l’interruttore di blocco da viaggio sono molto ben fatte aggiungendo ciò alla tua convenienza. Questo sarà sicuramente destinato a diventare il miglior rasoio elettrico per coloro che, come noi, non fanno compromessi tra qualità e prestazioni.
Quello che non mi è piaciuto
Per me, il sistema di Pulizia e ricarica è un po’ troppo rumoroso, tenendo anche conto di ciò che può fare. E non si tratta neanche della migliore stazione di pulizia sul mercato. La testina di rasatura è grande abbastanza per creare problemi di rasatura in alcune aree.
Conclusione
Il rasoio Panasonic ES-LA93-K Arc 4 svolge davvero bene il proprio compito se fai la barba a secco o a umido, a pelo o contropelo. Non puoi sbagliare con questo rasoio se per te, cose come la ravvicinatezza ed il comfort sono cose a cui badare, soprattutto visti gli oltre 400 clienti che hanno dato feedback positivi e valutazioni di 4½ su 5 stelle su Amazon.
SALVE VOLEVO CHIEDERE SE POTEVO PASSARLO IN TESTA AVENDO UN EFFETTO LAMETTA.. FINO A CHE PROFONDITA’ RIESCE A RASARE? 0,5 millimetri? 0 millimetri? Grazie attendo !!
Salve, Si con questo rasoio si può radere anche la testa, Purtroppo la profondità in numeri non te la posso dire (non lo pubblica nemmeno il produttore) ma ti posso dire che la rasatura si avvicina molto a effetto lametta . In oltre ha un trimmer di precisione incorporato.
Grazie mille, posso usarlo con il cavo elettrico, oppure solo con la batteria? I capelli tagliati vanno a finire dentro o li sputa direttamente fuori?
Il rasoio è cordless quindi dopo la ricarica deve essere usato con la batteria (1 ora di ricarica può bastare per 10+ rasature). I capelli non finiscono dentro il rasoio 🙂