Panasonic_ES_LA93_K_review_image1Questo rasoio incorpora attualmente il motore lineare più veloce del mondo e ti garantirà la rasatura precisa e pulita che molti altri rasoi elettrici non riescono a darti. Adesso la domanda ovvia: È costoso? Con il prezzo fissato inferiore a 160€ costa meno del Panasonic Arc 5 Blade System (l’ultimo modello), che ha la stessa potenza del motore di 14.000 cicli al minuto. Quindi, questo rasoio è sicuramente un affare. Ha mantenuto un prezzo molto più elevato fino a quando Panasonic non ha rilasciato l’ultima unità Arc 5.

Differenze tra Panasonic ES-LA93-K Arc 4 e Panasonic ES-LV81-K Arc 5

L’unica differenza importante da considerare tra il Panasonic Arc 4 e l’Arc 5 è la lama extra dell’Arc 5. Questa, per molte persone, non può giustificare il costo aggiuntivo, soprattutto se non si possiede una barba molto spessa. Se dai uno sguardo ad una o due recensioni del Panasonic ES-LA93-K, gli utenti appaiono molto impressionati delle sue prestazioni, inclusi quelli con una barba spessa.

Tuttavia, il rasoio Arc 5 mette in mostra un sistema a 5 lame ed è un po’ più veloce, ma direi, non in modo significativo. L’Arc 5 appare più elegante, con linee più raffinate ed una zona manico più attraente. Incorpora anche la tecnologia Lift-Tech Foil che aiuta a catturare i peli in posizione piatta in maniera più facile. Ma tutto ciò viene fornito con una differenza di prezzo di circa $150! Se sei interessato al modello di Panasonic di fascia più alta, con tanto di fronzoli, l’Arc 5 è ancora una scelta ideale, altrimenti l’Arc 4 sarà il più adatto allo scopo per la maggior parte delle persone.

Differenze tra Arc 4 ES-LA93-K e Arc 4 ES-LA63-S

L’unica differenza tra i due modelli è l’assenza del “sistema di pulizia automatica e ricarica” nell’ES-LA63-S. Se si arc_4_cleaning_stationacquista il modello ES-LA63-S è necessario pulire manualmente il rasoio. Il tappo del rasoio può essere facilmente rimosso per pulire o sostituire la lama da rasatura. La pulizia a mano è semplice sotto l’acqua corrente per entrambi i modelli a meno che non si consideri noiosa questa routine quotidiana.

Tuttavia, quando utilizzi la cartuccia, questa potrebbe contribuire ad un risultato più pulito grazie al detergente contenuto in essa. È più conveniente e ti dà anche un profumo fresco ogni volta che effettui una rasatura, il che è bello. Inoltre l’unità si ricarica e si asciuga automaticamente ad ogni pulizia.

A differenza della cartuccia Braun Clean and Renew, questa non ha un detergente a base di alcool quindi non evapora tra gli utilizzi e non irrita la pelle. Una cartuccia può durare due mesi. Suona come una scelta ideale rispetto ai suoi concorrenti.

Se disponi di un budget limitato o non ti infastidisce pulire il rasoio dopo ogni utilizzo farai un affare migliore con il Panasonic ES-LA63-S Arc 4. C’è una differenza di prezzo di circa…………… 40€! Posso capire che alcuni di noi sceglieranno il Panasonic ES-LA63-S data la differenza di prezzo.

Cosa c’è di straordinario con il rasoio Panasonic Arc 4

Anche se l’Arc 5 ha un aspetto migliore, il design di questo rasoio è certamente elegante grazie ai materiali solidi, alleArc_4_shaver superfici luminose e ad una presa perfetta. I rasoi Panasonic sono conosciuti per la loro costruzione di qualità e questo è sicuramente uno dei migliori prodotti da loro.

La preoccupazione principale mentre acquistiamo un rasoio elettrico è la ravvicinatezza. Il Panasonic ES-LA93-K è una scelta eccellente per la ravvicinatezza grazie alla lamina vibrante esterna ultra sottile di soli 41 micrometri e alle lame ipoallergeniche con 30 gradi di angolo. Taglieranno i peli alla loro base nel modo più efficiente e confortevole. Inoltre, questo è un sistema a 4 lame. Ciò rende la rasatura molto più veloce ed efficiente. La maggior parte dei rasoi elettrici, tra cui molti rasoi high-end, hanno soltanto 2 o 3 lame.

Alcuni rasoi però, sebbene siano efficienti nell’offrire la rasatura, possono invece irritare la pelle a causa della testina del rasoio e alla qualità di questa. Questo è assolutamente confortevole sulla pelle ed è la scelta ideale per le persone con una pelle sensibile. Non hai bisogno di premere verso il basso sul tuo viso per ottenere una rasatura, il che normalmente è la prima causa di ustioni da rasatura. La rasatura bagnata è ancora più confortevole rispetto alla rasatura a secco.

Il rasoio gestirà tutti i contorni del viso e le zone più difficili con semplicità. La testina orientabile multi-flex qui fa miracoli. La testina di rasatura del Panasonic ES-LA93-K ha panasonic_es_la63_s_reviewdei perni ai lati e sulla parte retrostante e ciò permette di ruotare la testina di 360°. Non ho mai riscontrato alcun problema di rasatura al collo o sulla linea della mascella al contrario di altri rasoi.

La durata della batteria è buona con 45 minuti di tempo di rasatura. Che per me corrisponderebbero a 12 sedute di rasatura. Per ricaricare completamente il rasoio ci vuole circa 1 ora e se sei di fretta puoi sempre utilizzare la funzione di ricarica rapida da 5 minuti.

Le altre caratteristiche come il display LCD 10 a 10 fasi, il regola barba a scomparsa e l’interruttore di blocco da viaggio sono molto ben fatte aggiungendo ciò alla tua convenienza. Questo sarà sicuramente destinato a diventare il miglior rasoio elettrico per coloro che, come noi, non fanno compromessi tra qualità e prestazioni.

Quello che non mi è piaciuto

Per me, il sistema di Pulizia e ricarica è un po’ troppo rumoroso, tenendo anche conto di ciò che può fare. E non si tratta neanche della migliore stazione di pulizia sul mercato. La testina di rasatura è grande abbastanza per creare problemi di rasatura in alcune aree.

Conclusione

panasonic_es_la63_s_arc_4Il rasoio Panasonic ES-LA93-K Arc 4 svolge davvero bene il proprio compito se fai la barba a secco o a umido, a pelo o contropelo. Non puoi sbagliare con questo rasoio se per te, cose come la ravvicinatezza ed il comfort sono cose a cui badare, soprattutto visti gli oltre 400 clienti che hanno dato feedback positivi e valutazioni di 4½ su 5 stelle su Amazon.

Acquista su Ebay

Leggi Anche

4
Rispondi

1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Più nuovi Più vecchi Più votati
luigi

SALVE VOLEVO CHIEDERE SE POTEVO PASSARLO IN TESTA AVENDO UN EFFETTO LAMETTA.. FINO A CHE PROFONDITA’ RIESCE A RASARE? 0,5 millimetri? 0 millimetri? Grazie attendo !!