Philips SP9863/14

Philips SP9863/14
8.075

Velocità

9/10

    Qualità

    9/10

      Prezzo

      7/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        8/10

          Vantaggi

          • - 3 Impostazioni di velocità
          • - Caricatore Qi-Charge, senza fili
          • - Lame NanoTech - ultra affilate e precise
          • - Sensore BeardAdapt per addattarsi alla densità della tua barba
          • - Wet & Dry e completamente impermeabile, utilizzabile sotto la doccia
          • - Include regolabarba, spazzola di pulizia del viso e la custodia per il rasoio e tutti i suoi accessori

          Svantaggi

          • - Nessuna stazione di pulizia automatica
          • - Prezzo abbastanza elevato

          Philips SP9863/14 Recensione


          Presentiamo il nuovo rasoio elettrico da uomo Philips S9000 Prestige SP9863/14 wet & dry.

          In questa recensione, esaminiamo le caratteristiche uniche e i vantaggi di usare un rasoio di fascia alta invece di uno “normale”, e chi dovrebbe pensare di comprarne uno di questi.

          Ma prima, ecco cosa rende speciale la Philips 9000 Prestige SP9863.
          Per cominciare, si tratta solo delle lame. Questo rasoio utilizza lame NanoTech per aiutarti ad avvicinarti alla rasatura. La maggior parte dei rasoi che incontrerete vantano una rasatura ravvicinata, ma pochi di loro possono essere paragonati a questo livello.

          L’ingegneria di precisione di un oggetto di lusso come questo significa che si può ottenere una rasatura molto ravvicinata senza alcun rischio di graffiarti o tagliarti.

          Ecco un’occhiata in dettaglio alle caratteristiche che fanno distinguere questo rasoio elettrico Philips S9000 Prestige e la tabella di confronto tra i vari modelli.

          ModelloAccessoriPrezzo
          Philips SP9862 e SP9863Qi-pad di ricarica, custodia, regolabarba e spazzola di pulizia del visoEUR 479,99
          Philips SP9860Qi-pad di ricarica, custodia e rifinitore di precisioneEUR 326,50
          Philips SP9820/12 e SP9820/18Custodia e rifinitore di precisioneEUR 314,00

          Caratteristiche Principali

          Lame di precisione NanoTech

          Se hai mai usato un rasoio elettrico di fascia bassa, sai che le lame possono essere assolutamente brutali in quanto ti possono strappare i peli, facendoti sentire come se lo strappassero più di quanto lo stiano effettivamente tagliando.

          Le lame ultra affilatissime NanoTech sono in grado di aderire molto, molto vicino alla pelle per una rasatura perfetta, pulita e senza la minima perdita di potenza.

          Sensore BeardAdapt

          Questo sensore “controlla” la tua barba 15 volte al secondo e si regola di conseguenza. Se hai una barba lunga di una settimana, questo non è un problema per questo rasoio elettrico in quanto riesce ad allocare la potenza necessaria in quel determinato punto.

          Le lame si muovono in 8 diverse direzioni per adattarsi agli angoli diversi del viso senza mancare un solo pelo.

           

          La ricarica – Wireless

          La ricarica wireless è un po’ più lenta rispetto a filo tradizionale, ma con qualcosa come un rasoio che si usa per pochi minuti alla volta, non è davvero un problema specie perché la batteria di questo rasoio ha la durata di 1 ora.

          Comunque, quando è completamente scarico, ci vogliono solo 3 ore per arrivare a una carica completa. Quindi più velocemente di alcuni rasoi con ricarica a filo.

          Viene fornito con un tappetino di ricarica Qi, ma è anche compatibile con qualsiasi pad di ricarica wireless.

          Wet & Dry – Completamente Impermeabile

          La Serie 9000 Prestige di Philips ha un grado di protezione IPX7, il che significa che i rasoi possono essere immersi in acqua fino a 1 metro di profondità.

          Questo li rende adatti per la rasatura sotto la doccia o, a scelta, con la schiuma da barba o il gel.

          Non mi è mai piaciuto molto radersi sotto la doccia, quindi prima l’ho provato solo con la schiuma da barba.
          E funziona molto bene in generale, purché la schiuma sia ben idratata. Non appena inizia ad asciugarsi, il rasoio rallenta e quindi assicuratevi di tenerlo bagnato durante la rasatura a umido.

          Pulizia e Manutenzione

          Utilizzare questo rasoio con la schiuma probabilmente sarà meglio che eseguire una rasatura a secco – almeno per me lo era, anche se i risultati sono stati molto simili a una rasatura a secco con una lozione pre-barba. Comunque consiglio di provare in entrambi i modi.

          Sarò completamente onesto e vi dirò che la mancanza di una stazione di pulizia è stata la più grande seccatura per me con la Serie 9000 Prestige, specialmente considerando il prezzo abbastanza elevato.

          I rasoi Panasonic sono facili da pulire – una stazione non è davvero necessaria. Tuttavia, preferirei averne una e risparmiarmi di dover pulire il rasoio manualmente dopo ogni utilizzo.

          Ci sono due modi di pulizia. In primo luogo, c’è la regolare operazione di pulizia che comporta solo il risciacquo della testina di rasatura sotto l’acqua del rubinetto senza smontare le tre testine.

          Una volta terminata la rasatura, risciacqua la testina del rasoio sotto l’acqua calda del rubinetto. Basterà rimuovere il telaio che contiene le tre testine e risciacquare la parte interna.

          E’ importante non dimenticarsi di asciugare completamente tutte le parti prima di rimetterlo insieme. Si può anche asciugare delicatamente con un tovagliolo di carta. Questa procedura è rapida mentre, comunque una volta al mese è consigliato eseguire una pulizia completa, cioè smontando ogni singola testina. Se il rasoio viene usato con schiuma da barba o altri prodotti, consiglio di fare la pulizia completa più spesso per evitare che la schiuma si accumuli o ostruisca le parti taglienti.

          La pulizia completa consiste di un passaggio aggiuntivo rispetto a quella rapida: ogni singola testina dovrebbe essere smontata e risciacquato sott’acqua. Questa procedura dovrebbe essere fata una testina alla volta, in quanto scambiare le parti tra le testine potrebbe influenzare il performance del rasoio.

          Il Philips Prestige SP9863 ti ricorderà quando è necessario eseguire la pulizia con la spia sul display.

          Come potete vedere, l’operazione è piuttosto laboriosa e richiede un po’ di tempo e una stazione di pulizia sarebbe stata un’aggiunta gradita. E non si può davvero saltare la pulizia del rasoio elettrico perché lo sporco, le cellule morte della pelle e i peli fini rimarranno intrappolati all’interno.

          Se non si riesce ad eseguire questa pulizia approfondita almeno una volta al mese, le prestazioni del rasoio ne risentiranno negativamente e comunque non sarebbe il massimo per l’igiene.

          Nel complesso, la pulizia del rasoio Philips Serie 9000 Prestige è praticamente uguale a quella di qualsiasi altro rasoio Philips che non è dotato di una stazione.

           

          Testine di Ricambio

          La Philips Serie 9000 Prestige utilizza nuove testine di rasatura appositamente progettate per questa serie e costano un po di più rispetto ai modelli più comuni.

          Il modello delle testine di ricambio è Philips SH98 e, come di solito accade con i nuovi e più costosi rasoi elettrici, sono piuttosto difficili da trovare nei negozi fisici, ma su online ci sono diverse offerte.

          Le testine sono di alta qualità e Philips raccomanda di cambiarle ogni due anni.

          Verifica Prezzo Testine

           

          Philips Serie 9000 VS Serie 9000 Prestige

          Questo è un confronto molto ovvio. La Serie 9000 che include Serie 9300, 9700 e 9800, offre un rapporto qualità-prezzo molto migliore; sono più economici e sono anche dotati di una stazione di pulizia.

          Quindi, dovrei scegliere il modello standard? Beh, la differenza principale tra un Philips 9000 e il più recente Prestige è, a mio avviso, il comfort. I modelli della linea Prestige sono molto più comodi e soprattutto le nuove lame garantiscono performance eccellenti, mentre la ravvicinatezza è abbastanza simile.

          Se stai cercando di acquistare il tuo primo rasoio rotativo high-end, l’S9000 Prestige è il migliore in circolazione al momento, ma il prezzo è abbastanza alto.

          Considerazioni finali

          Per quanto riguarda i rasoi rotativi, il Prestige SP9863 è una bestia e probabilmente uno dei migliori rasoi elettrici che si possa acquistare al momento.

          Il comfort è più che adeguato e la rasatura è molto ravvicinata.

          E’ interessante anche nel radersi barbe più lunghe. Il Braun Series 9 è l’unico rasoio a lamina che può cercare competere.

          Se hai usato i rasoi rotativi in passato, questo sarà probabilmente un aggiornamento degno del tuo rasoio attuale.

          Verifica Il Prezzo

          Alternative

          Leggi Anche

          Rispondi