Braun 3040S

Braun 3040S
8.625

Velocità

8/10

    Qualità

    9/10

      Prezzo

      9/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        9/10

          Vantaggi

          • - Wet&Dry
          • - Buon prezzo
          • - Buona rasatura
          • - Sistema MicroComb
          • - Modalità di precisione
          • - Sistema radente a tripla azione

          Svantaggi

            Braun 3040S


            Braun ha aggiornato Series 3 per mantenere la posizione nel mercato dei rasoi economici. Il Braun 3040s è il successore del molto noto Braun 340s che è il best seller grazie al straordinario rapporto qualità – prezzo.

            Braun 3040s fa parte dei rasoi Wet & Dry quindi è possibile usarlo in doccia e con il gel o il pre-barba.

            Rasoio contiene 3 lamine, dove 2 radono i peli più corti e l’altra quelli più lunghi. I 3 elementi di rasatura possono muoversi indipendentemente ma fanno parte della singola cassetta quindi non possono essere sostituiti singolarmente.

            In oltre possiede un trimmer integrato per i peli più lunghi, indicatore di batterie a 3 livelli ma il rasoio funziona solo senza il cavo quindi prima di usarlo bisogna ricaricarlo, con una ricarica di un ora garantisce un autonomia di 50 minuti. Ricarica veloce invece permette di ricaricarlo per un singolo uso in soli 5 minuti.

            braun3040sbox

            In generale questo rasoio elettrico fa molto bene il suo lavoro indipendentemente del tipo di barba. Ma se hai la barba molto lunga e folta è possibile che dovrai passare un paio di volte le zone difficili.

            Da quando prenderai in mano il braun 3040s noterai che è ha il peso ideale ed è molto comodo da usare. Materiali usati sono di alta qualità e il prodotto è disponibile in diversi colori.

            Il pulsate di accensione è ben progettato e richiede un po di pressione per premersi e visto che non possiede un blocco di viaggio è un vantaggio – non si accenderà per sbaglio. La protezione si estende anche sulla testina de è facile rimuoverla.

            Batteria e Ricarica

            Come abbiamo prima specificato il rasoio si può usare solo senza il cavo di alimentazione per motivi di sicurezza. Possiede la batteria Ni-Mh che garantisce una autonomia di 50 minuti circa.

            La ricarica si effettua grazie al cavo di alimentazione incluso, molto compatto ed estendibile. Nel caso se hai fretta c’è la funzione di ricarica veloce che ti permette di rasarti con soli 5 minuti di ricarica.

            In termini generali, il ciclo di vita della batteria è eccellente, uno di quelli della Serie superiore.

            Pulizia e Manutenzione

            La aggiornata Series 3 in oltre include 2 rasoi che possiedono la stazione di pulizia e di ricarica – braun 3090cc e braun 3050cc. Ma il Braun 3040s non possiede questa stazione quindi dovremmo pulire il rasoio manualmente. E è molto facile da fare.

            Se stai usando il 3040s per rasatura bagnata, basta rimuovere la testina e pulire con lo spazzolino che è incluso nella confezione. Puoi anche pulire le parti sotto l’acqua corrente per una pulizia più profonda.

            Sarebbe opportuno ogni tanto usare un po di sapone e l’acqua calda per rimuovere gli residui di peli che possono essere incastrati. E’ molto importante fare la stessa cosa se si usa il gel o la schiuma dopo ogni rasatura.

            braun 3040sEsperienza di rasatura

            Mi stavo aspettando simile esperienza come da braun 380s e braun 340s. Alla fine avevo ragione. Ed è una cosa molto buona riguardo molti aspetti.

            Ho usato braun 3040s come il mio rasoio principale per due settimane. Durante questo tempo mi rasavo ogni giorno, ogni due e ogni 3 giorni.

            Il performance della rasatura da bagnato era sempre buona. I risultati di rasatura migliori si sono verificati quanto mi radevo ogni giorno. Non è una sorpresa perché i rasoi di classe medio-alta forniscono i migliori risultati solo usanti quotidianamente.
            La profondità era buona e il confort eccellente. Il rasoi fa un buon lavoro radendo i peli corti, ma purtroppo ha qualche problema con quelli più lungi di qualche giorno. Alcuni non sono stati tagliati e ho dovuto passare alcuno aree più volte.

            Non ho sentito nessun sconforto e nessuna irritazione durante l’uso. Il pre-barba ha migliorato ancora l’esperienza di rasatura.

            Mentre la rasatura da bagnato era buona, usare questo rasoio con la schiuma era un piacere. La profondità di rasatura era ancora migliore. Se ti piace la rasatura bagnata braun 3040s ti sorprenderà.

            In oltre ero impressionato dal livello di rumore, è molto più silenzioso per i standard.

            Posso tranquillamente raccomandare di comprare questo rasoio se pensi di raderti ogni giorno o ogni due. I peli più

            lunghi potrebbero essere una sfida anche per quelli della top della gamma.

            Parti di Ricambio

            La nuova Series 3 usa le stesse parti di ricambio dei rasoi precedenti – braun 32b e 32s. E’ una cosa positiva visto che ciò abbassa ancora di più il prezzo dei ricambi.

            A chi è destinato?

            Il braun 3040s è decisamente prodotto eccellente nella sua categoria che offre straordinario rapporto qualità – prezzo e una buona rasatura, specialmente se usato ogni giorno.

            Se consideriamo la reputazione della Braun, i suoi prodotti e il prezzo del rasoio e delle parti di ricambio questo modello è decisamente straordinario. A chi non servono le caratteristiche dei rasoi cari e chi non vuole pagare molto dovrebbe considerare di acquistarlo.

            Anche se sei nuovo nel campo dei rasoi elettrici e questo sarebbe il tuo primo rasoio elettrico, dovresti considerarlo. Visto che è un rasoio di fascia media, facile da usare e da mantenere è una solida scelta.

            Alternative

            Braun 3040s ha leggermente meno potenza rispetto ad alcuni rasoi Panasonic nella stessa fascia di prezzo, come ad esempio Panasonic ES-ST25KS803. Che ha un motore che è in grado di produrre 13 000 micro vibrazioni al minuto e radere più velocemente e più profondamente. Dal l’altra parte Panasonic usa le lamine che costano molto di più e a volte si consumano prima.

            Un altra alternativa sarebbe il più vecchio modello Braun Series 3 340s, che è praticamente identico, a parte alcune differenze estetiche. Visto che sono quasi identici è più conveniente comprare quello che costa di meno.

            Acquista Adesso

            Leggi Anche

            Rispondi

            Commenta per primo!

            avatar
            wpDiscuz