Remington FR-730 – Ciò che ti serve?

remingtonn-fr-730Questo non è il migliore rasoio elettrico se hai la barba folta o cerchi l’accuratezza del rasoio a lama. Ma se sei alla ricerca di un buon rasoio di “serie B” che non ti faccia spendere troppo allora il Remington FR-730 è la scelta ideale. Per la stessa qualità ed efficienza pagheresti almeno il doppio del prezzo del FR-730 con marchi come Braun, Philips o Panasonic.

Molte persone sottostimano i rasoi elettrici Remington. Questo non succede senza un motivo. Anche se i rasoi Remington hanno 75 anni c’è stato un forte calo della qualità nel corso degli anni. Ma, come abbiamo sperimentato, alcuni dei loro più recenti rasoi stanno migliorando in qualità, come ai vecchi tempi, ed offrono l’affare migliore. Il rasoio per uomo FR-730 Pivot and Flex rappresenta una delle migliori scelte tra le loro ultime creazioni.

Quindi, se hai una barba mediamente folta ed hai solo bisogno di un rasoio discreto con caratteristiche soddisfacenti, questo Remington FR-730 ti stupirà, soprattutto per il rapporto qualità – prezzo.

Clicca Qua per avere uno sconto su questo rasoio

Cose che mi piacciono del rasoio Remington FR-730

Accuratezza

Il rasoio usa il sistema di taglio a 3 stadi con due testine in acciaio flettenti, che seguono il profilo del viso, ed un fr-730-pivot-flexible-headtrimmer tra le due testine. Le due testine flettenti in acciaio sono realizzate con acciaio chirurgico e danno una discreta accuratezza di rasatura.
Non è niente in confronto al sistema a 5 lame della Panasonic o alla serie 7 della Braun come accuratezza, ma si avvicina molto per essere un rasoio che costa 40€ con il nostro link sconto. Il rasoio leggerà i contorni difficili del viso e le aree problematiche, come il collo, senza troppi problemi con il pivot e la tecnologia full-flex.

Veramente poche irritazioni

Tra i tanti rasoi a lamina, inclusi i rasoi di lusso, voto per il Remington FR-730 che offre un’esperienza di rasatura libera da irritazioni. Forse dipende dalle testine in lamina di acciaio chirurgico inossidabile, ma questo rasoio non mi dà irritazioni. La mia pelle è alquanto sensibile, e non importa quanto sia buono un rasoio, se mi faccio la barba nello stesso punto 2 – 3 volte la mia pelle si irrita, ma non succede con questo rasoio.

Facilità di pulizia

Il rasoio è facile da pulire. Puoi semplicemente risciacquarlo sotto l’acqua del rubinetto o, se preferisci puoi rimuovere il coperchio della testina del rasoio per una pulizia più accurata. E’ molto facile staccare e riattaccare la copertura in lamina della testina del rasoio. Infatti, la pulizia è così semplice che non ti mancherà una stazione automatica di pulizia inclusa con gli altri rasoi di fascia alta.

Altro

Il rasoio non è troppo rumoroso come alcuni altri rasoi a lamina. E’ più silenzioso rispetto alla maggior parte di quei costosi rasoi a lamina presenti sul mercato. Inoltre, il rasoio è molto leggero e comodo da reggere. Anche il trimmer posteriore è fatto bene per un taglio preciso ed accurato, anche se non mi aspetto il miglior risultato. Il rasoio viene fornito con 2 anni di garanzia. Offre una durata della batteria molto buona. Proprio come gli altri rasoi migliori, una singola carica dura per 60 minuti.

Cose che non mi piacciono del rasoio Remington FR-730

  • L’esterno del rasoio è fatto principalmente in plastica e sembra più a buon mercato rispetto ad altri rasoi di fascia alta.
  • Non riesci ad ottenere l’accuratezza di un rasoio a lama o degli altri rasoi migliori, ma considerando il lavoro complessivo fatto dal rasoio, non è affatto male.
  • Se segui le loro istruzioni, è necessario sostituire lo schermo e le lame almeno una volta ogni 6 mesi, che si somma al costo di 20€ all’anno per la manutenzione. Questo è piuttosto costoso per un rasoio poco più che mediocre.

Considerazioni finali

Il Remington FR-730 non è un grande rasoio con elementi di sorpresa, ma non c’è molto di cui lamentarsi. In realtà, funziona molto bene per le persone con barba poco folta o di medio spessore, ma le persone con una barba più folta, probabilmente, dovrebbero abbandonare l’idea di acquistarne uno. Si tratta di un buon acquisto soprattutto per il prezzo.

Acquista Adesso

Leggi Anche

Rispondi