Braun Serie 9 9290CC

Braun Serie 9 9290CC
9.25

Velocità

10/10

    Qualità

    10/10

      Prezzo

      8/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        9/10

          Vantaggi

          • - Completamente impermeabile
          • - Progettato per durare al meno 7 anni
          • - Wet & Dry - Rasatura sia a secco che a umido
          • - Nessuna irritazione e nessun fastidio sulla pelle
          • - Dotato di rivestimento in titanio resistente alla corrosione
          • - Finiture cromate che ne migliorano ulteriormente l’impatto estetico
          • - SyncroSonic tecnologia che si adatta automaticamente alla tua barba
          • - Batteria ad alta potenza: 50 minuti di rasatura per 60 minuti di ricarica
          • - 5 elementi di rasatura - ogni elemento specializzato per un tipo di pelo diverso
          • - Stazione di pulizia Clean & Charge che automaticamente pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il rasoio

          Svantaggi

          Braun Series 9 9290CC

          Il Braun Series 9 9290CC è il più recente rasoio elettrico di questa casa, ed è dotato di numerose ottime caratteristiche, con solide prestazioni. Abbiamo recensito il dispositivo dopo averlo usato per qualche tempo, e lo abbiamo confrontato con altri modelli sempre Braun. Continua a leggere per scoprire perché è adatto a tante diverse esigenze di rasatura e accorciatura. Abbiamo cercato tenere la recensione imparziale ed il più utile possibile per l’utente finale.

          Questo rasoio elettrico Braun è compatto ed elegante, e si adatta facilmente in bagno o nella borsa da viaggio di un uomo ben curato. Il corpo in metallo, in colori argento e nero, trasuda eleganza e pesa solo 2,4 kg. Riteniamo solida la qualità di costruzione, non dovrai preoccuparti dei incidenti classici del bagno. Le sue lame rivestite in titanio sono eccellenti. Non abbiamo avuto problemi a usarlo su una barba di 3 giorni, spessa e completamente spettinata. Anche l’efficacia di taglio è buona e non avrai difficoltà a fare aderire il dispositivo lungo tutto il viso. Nel complesso, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

           

          Video Presentazione

           

          Funzionalità

          È possibile usarlo per modellare i baffi e le basette di tanto in tanto. Abbiamo fatto tutto quello che potresti fare tu con la tua barba e questo rasoio Braun series 9. Riteniamo le sue caratteristiche effettivamente utili, a differenza di quelle ingannevoli trovate in alcuni rivali più economici. Ecco perché questo rasoio elettrico Braun ti sarà utile nella cura di ogni giorno:

          Rasatura facile e senza fastidi: le aree gommate e aderenti sul corpo assicurano che non scivoli e cada facilmente. Questo in realtà accade nella maggior parte dei modelli Braun. Il rasoio è comodo ed effettivamente sicuro quando lo si utilizza con le dita e le mani bagnate.

          Impermeabile: a differenza di alcuni rasoi parzialmente impermeabili o a prova di spruzzi, il Braun 9290CC è assolutamente impermeabile. L’abbiamo usato sotto la doccia e abbiamo provato a buttarlo in un secchio pieno d’acqua, e non è sorto nessun problema di funzionamento. Braun dichiara che il dispositivo è impermeabile fino a 5 metri, e le crediamo.

          Comodo display LED – Utilizzare i rasoi a lamina cordless è comodo, ma come ci si rende conto a che punto è la batteria? Cosa accadrà se sei in viaggio e il rasoio si scarica all’improvviso senza prese nelle vicinanze? Con il rasoio Braun Series 9, questa seccatura non esiste. Il display led mostra il tempo di funzionamento rimanente e anche il livello di igiene- questo lo ritengo molto utile. In realtà è molto meglio di quei vecchi modelli in cui si ha un’idea approssimativa della durata residua della batteria, indicata solo dalle barre verticali. Questo modello mostra esattamente quanti minuti rimangono prima che si scarichi.

          Lunga durata e brevi tempi di ricarica – Il rasoio si carica completamente in un’ora, il che è impressionante a nostro parere. Potrai quindi utilizzarlo per 50 minuti. Nello scenario di utilizzo della vita reale, una singola ricarica è sufficiente per renderlo utilizzabile per una settimana o più, in base a come e ad ogni quanto lo usi. Se ti serve una rasatura o una spuntatina veloce, ti basteranno pochi minuti per ricaricare.

          Testina di rasatura multidirezionale – La testina di rasatura flessibile può essere regolata in 10 modi, consentendo così di tagliare efficacemente la barba ed i peli del viso. A meno che tu non abbia la barba molto spessa e incolta, avere un aspetto rasato e pulito non dovrebbe costarti molto tempo.

          Stazione di ricarica e pulizia- Questo a volte manca in diversi rasoi concorrenti. La stazione è eccellente, ma l’inconveniente è che la testina del rasoio deve essere priva di schiuma o acqua gocciolante perché funzioni perfettamente. Sarebbe difficile trovare altri modelli che offrono una pulizia e una lubrificazione rapida delle testine del rasoio. L’intera procedura richiede solo pochi minuti ed è quasi del tutto silenziosa.

          Costruzione elegante e durevole – Il dispositivo sembra molto elegante, migliore anche dei modelli serie 7 di Braun, e di molti modelli rivali. La costruzione di plastica non significa che è fragile. La qualità è solida e l’impugnatura è adatta anche all’uso con le mani bagnate. Nonostante questa solida costruzione, non è un oggetto pesante.

          COMPRA ADESSO

          Suggerimenti per ottenere i migliori risultati

          Il rasoio elettrico Braun indica lo stato di carica e il livello di igiene, non dovresti quindi avere difficoltà a capire fra quanto dovrai ricaricare. Sia che lo usi per raderti con schiuma o gel o in modalità asciutta, cerca sempre di ripulire la testina dai residui. Questo perché la pulizia/asciugatura automatica inizierà solo se si asciuga manualmente la testina del dispositivo dopo l’uso! Personalmente ritengo questo un limite, ma funziona come previsto.

          Perchè comprare?

          Dovrei comprare il rasoio  elettrico Braun 9290CC? Beh, dipende da cosa cerchi. Per quanto riguarda le prestazioni, penso che è il miglior rasoio nei termini delle prestazioni. Sia la rasatura bagnata che quella asciutta non dovrebbero rappresentare alcuna difficoltà. Ho apprezzato il display LED multiuso e la funzione di ricarica rapida. Tuttavia ritengo che la stazione di pulizia e ricarica sia l’unica cosa che l’azienda può migliorare. Va pulita manualmente la testina del rasoio prima di poterla utilizzare. Il rasoio è compatto ma la base è abbastanza grande. In ogni caso, la custodia da viaggio risulta resistente e maneggevole.

           

          COMPRA ADESSO

           

          Braun 9290CC VS 9090CC

          Il Braun 9290CC è un rasoio per bagnato e asciutto, il 9090 CC invece è pensato solo per la rasatura a secco. Anche in questo caso il colore del trimmer serve a distinguere questi 2 modelli. Riceverai gli stessi accessori e le prestazioni sono simili. In realtà, anche se il 9090CC è pensato per il funzionamento in modalità a secco, è possibile utilizzarlo sotto la doccia.

          Alternative

          Leggi Anche

          Rispondi