Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry

Panasonic ES-LV65-S803 - Wet&Dry
7.775

Velocità

8/10

    Qualità

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        8/10

          Vantaggi

          • - Batteria ricaricabile a lunga durata e ricarica rapida
          • - Regolazione Automatica della Velocità di Rasatura.
          • - Consigliato anche per la pelle sensibile
          • - Garantisce rasatura ravvicinata e pulita
          • - Wet & Dry - rasatura a secco e a umido
          • - Viene fornito con custodia da viaggio
          • - Modalità di pulizia semplice e veloce

          Svantaggi

          • - Testina di grandi dimensioni
          • - Custodia da viaggio economica

          A prima vista, dell’Arc5 Panasonic ES-LV65 ho subito notato che non sembra poi appariscente come potrebbero suggerirci le foto ufficiali. Potrebbe essere un bene oppure un male, dipende dalle preferenze.

          Apprezzo l’elegante combinazione di argento e nero in questo rasoio. Questi colori funzionano alla grande con il design moderno. Il Panasonic ES-LV65 è stato lanciato nel 2013, ma sembra decisamente più recente.

           

          Sistema di Rasatura a 5 Lame

          Il Panasonic Arc5 ES-LV65-S ha cinque lame in alluminio nella testina. Lo scopo è catturare tutti i peli in un solo passaggio. Se si ha a che fare con peli ispidi e ribelli, le cinque lame possono fare miracoli, radendo al suolo anche quelli più tenaci. Attualmente, il Panasonic Arc5 è uno dei pochi rasoio al mondo con ben 5 elementi di taglio individuali.

          Testa girevole Multi-Flex

          Le testine Multi-Flex offrono sempre un’esperienza di rasatura eccezionale. A causa del miglioramento della tecnologia, i produttori del livello di Panasonic riescono oggi a rendere le lamine dei rasoi sottili come carta.
          Questo permette un taglio molto più ravvicinato alla pelle, senza neanche sacrificare la durata delle lame.
          Queste testine riesco a seguire perfettamente i contorni del viso.

          La testina ha 2 interessanti funzionalità tecnologiche:

          Micro Lamine Lift-Tech: Ognuna delle testine ha 3 sottili micro-lamine sovrapposte, fatte per catturare ogni singolo pelo sul viso. È possibile riuscirci in soli pochi passaggi. Per ottenere una rasatura di qualità superiore, le lamine Lift-Tech impiegano dei bordi conici inversi per far vibrare la peluria e sollevarla.

          Sensore Rasatura Attivo: I baffi, la mascella e la zona del mento hanno peli più spessi di quelli sulle guance e sulla zona del collo. Il sensore per la rasatura attiva regola la potenza delle testine nei vari passaggi sulle diverse aree del viso. Questo è il principale vantaggio che ho notato nel rasoio Panasonic Arc5.

           

           

          Motore lineare 14 000 CPM

          Il Panasonic ES-LV65-S Wet & Dry è stato aggiornato con un motore lineare ad alta potenza. Produce 14 000 cicli al minuto, offrendo 1,5 volte la velocità di molti dei suoi concorrenti.

          Un motore più veloce e potente offrirà una rasatura più rapida e agevole, oltre a questo, ce n’è un altro motore all’interno per facilitare i movimenti ravvicinati. Le lamine Lift-Tech lo impiegano per garantire prestazioni di rasatura superiori.

          Verifica Il Prezzo

           

          Testina di rasatura flessibile

          Andando a osservare la testina di rasatura, resteremo impressionati dalla flessibilità di quella contenuta in questo rasoio. La testina ruota su due assi. Questo serve a raggiungere quei punti rischiosi a volte poco agibili per gli altri rasoi. È liscia e permette sempre alle lame di avere un buon contatto con la pelle.

          La flessibilità del rasoio aiuta a gestire la maggior parte dei contorni e delle curve, se ti serve un maggiore controllo, l’ES-LV65-S può darti anche quello.

          C’è un piccolo tasto sul retro che può aiutarti ad attivare e disattivare il perno. Se desideri assicurarti che le lame non vengano sovraccaricate, ti basterà spegnerlo.

          Wet & Dry – Pelle Bagnata e Asciutta

          Il Panasonic Arc5 ES-LV65S è un rasoio per tutti gli usi. Questo rasoio è completamente impermeabile, e può essere utilizzato direttamente sotto la doccia senza problemi. In ogni caso, se ti stai radi sotto la doccia, ricorda di tenere l’acqua corrente aperta. Non farlo, potrebbe causare un intasamento di peli nello scarico.

          Quando utilizzo il gel o la lozione da barba con il mio rasoio, è essenziale sciacquare le testine nel lavandino o nella doccia, questo serve a impedire che si logorino.

          Per semplificare il lavoro, il rasoio include una speciale modalità di pulizia a Vibrazioni Soniche. Questa funzione permette di risciacquare completamente le testine sotto l’acqua corrente.

          Durata della Batteria

          Il rasoio Panasonic  ES-LV65 offre 45-50 minuti di tempo di funzionamento. Questi sono i numeri dopo una ricarica completa della batteria. Dovrebbero bastare alla maggior parte di noi per diverse rasature.

          Il display LED sulla parte anteriore del rasoio ti informa sullo stato attuale della batteria, permettendoti di ricaricare in tempi utili.

          La batteria è agli ioni di litio, questo significa che potrai benissimo fare a meno dei vecchi cicli di carica-scarica, senza preoccuparti di rovinare la potenza e la durevolezza della batteria quando la stacchi in anticipo.

          Display LED

          Il rasoio elettrico Panasonic Arc5 ES-LV65S è dotato di uno schermo LED, precisamente a diodi luminosi a 10 stadi. Questo schermo consente di capire con precisione il tempo rimanente prima che la batteria si scarichi.

          Il display situato sulla parte anteriore del rasoio. Indica lo stato della ricarica in termini leggibili, il periodo totale per ogni rasatura e quando arriva il momento di lavare il rasoio, permettendo anche di ricaricare in tempo.

          Adatto per Viaggiare

          Il rasoio è decisamente adatto per i viaggi. È progettato per adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di fonte di alimentazione utilizzata lontano da casa.

          Il prodotto infatti viene acquistato molto spesso da chi viaggia ovunque o spesso, sia per piacere che per scopi lavorativi. C’è anche un blocco di sicurezza anch’esso essenziale in quanto impedisce al dispositivo di accendersi accidentalmente mentre si trova nella borsa. Viene fornita anche una custodia da viaggio, per tenere il rasoio al sicuro durante gli spostamenti.

          Pulizia e Manutenzione

          Il Panasonic Arc5 ES-LV65-S ha una Modalità di Pulizia a Vibrazioni Soniche. Quando viene attivata, scuoterà via tutti i peli, il gel o la schiuma rimasti su lamine e testina. Tutti i rasoi Arc5 sono resistenti all’acqua, quindi puoi anche immergerli.

          In alternativa potrai risciacquarlo anche sotto il getto d’acqua corrente mentre vibra. Questa modalità a vibrazione sonora elimina praticamente la necessità di un ulteriore sistema per le pulizie.

          Contenuto Confezione

          Custodia da Viaggio

          Tra i tre rasoi elettrici di primo livello, come il Braun Series 9, il Philips Norelco 9000, e quello che sto recensendo oggi, questo ha la custodia da viaggio meno consigliata. È fatta in una morbida pelle finta, e si avverte subito quanto sia economica anziché dura e protettiva.

          In ogni caso, prima di riporre ES-LV65S nel suo case dovrai assicurarti che sia completamente asciutto. La sacca non ha feritoie per l’aria, il che implica che lasciare il rasoio umido lì dentro per troppo tempo potrebbe causare la formazione di muffe e funghi all’interno.

          Se ti radi/lo utilizzi ogni giorno a casa, non è certo una questione capace di far saltare l’acquisto. Se però intendi viaggiare e portartelo sotto la doccia, dovrai in questo caso assicurarti che il rasoio si sia asciugato completamente prima di conservarlo.

          Coperchio in plastica

          La custodia da viaggio è abbastanza morbida. Oltre ad essa avrai un coperchio in plastica per il tuo strumento da barba. La protezione si posiziona facilmente a scatto sul rasoio elettrico, donando alle lamine una necessaria sicurezza.

          Detergente per la Pulizia

          Braun e Philips forniscono le cartucce di pulizia. Panasonic però offre in dotazione una singola bustina di detergente. Dovrai semplicemente mescolarlo con dell’acqua e applicarlo al dock di pulizia.

          Caricatore

          L’ultimo elemento della scatola è il caricatore. Il Panasonic Arc5 ES-LV65s è dotato di un caricabatterie a tensione universale. Ricaricare questo dispositivo è senza ombra di dubbio semplice. Ti basterà collegarlo e aspettare che arrivi al 100%. C’è però un lato negativo – non potrai farti la barba durante la ricarica.

           

          Conclusione

          Nessun rasoio elettrico è perfetto. Ogni rasoio ha alcuni svantaggi o svantaggi. Il Panasonic Arc5 ES-LV65 però non è certo un esempio di precisione. Anche una vera custodia da viaggio sarebbe utile. Mentre la modalità sensore mi dà l’impressione di non fare significativa differenza in termini di resa sulla rasatura.

          Sappiamo comunque che i pro superano i contro.

          Penso sia la scelta eccellente per chi desidera una rasatura accurata, in tempi rapidi. Le lame si richiudono senza strappi e irritazioni. Ed è facile da mantenere.

          Ha una batteria potente, ed il design non è niente male.

          Personalmente, consiglio vivamente il Panasonic Arc 5 ES-LV65-S a chiunque desideri una rasatura completa.

          Verifica Il Prezzo

          Leggi Anche

          Rispondi