Panasonic ES LV95 Arc5

Panasonic ES LV95 Arc5
8.75

Velocità

10/10

    Qualità

    10/10

      Prezzo

      8/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        9/10

          Vantaggi

          • - Stazione di ricarica e pulizia automatica
          • - Lunga durata della batteria - 45 minuti
          • - Wet & Dry e completamente impermeabile
          • - Funzionalità ricarica veloce
          • - Sistema di taglio a 5 lamine
          • - Trimmer integrato sul retro
          • - Schermo LCD incorporato

          Svantaggi

          • - Pesante (200g circa)

          Panasonic ES-LV95 Recensione

          Alcuni preferiscono la migliore esperienza di rasatura possibile e per questo sono disposti a spegnere qualche euro in più. Loro vogliono le migliori funzioni insieme alla profonda e pulita rasatura. Il Panasonic ES-LV95-S è cordless, ricaricabile e può essere usato anche per rasatura a umido è in oltre fornito della stazioni di pulizia e ricarica automatica.

          Il rasoio Panasonic ES-LV95 S Arc 5 è elegate e lussuoso grazie ai colori grigio e nero e sopratutto di alte prestazioni. Sicuramente troverai spazio nel tuo bagno per questo dispositivo.

          panasonic es-lv95

          Questo rasoio è uno dei migliori attualmente sul mercato e promette una rasatura facile e veloce. Modelli della Arc5 hanno 5 lamine che si adattano alla tua pelle per evitare ogni tipo di irritazione, infatti il fatto che abbiano 5 lamine lo differenzia tanto dai rasoi concorrenti.

          Wet & Dry

          Il prodotto è Wet & Dry quindi utilizzabile sia a secco che a umido, in oltre è possibile utilizzare i prodotti come il pre barba, gel ecc. Sicuramente molte persone hanno paura di utilizzare dispositivi come questo sotto la doccia per paura che scivoli, avendo le mani bagnate ma in questo caso, il design è stato studiato anche per questo.

          La Potenza

          Il motore è veloce, di alte prestazioni che arriva a 14 000 micro vibrazioni al minuto. Anche se la potenza massima è questa, non vuol dire che il rasoio usa il motore sempre al massimo perchè ci sono diversi tipi di peli, di pelle e aree più o meno sensibili. I sensori incorporati riescono a capire quanta potenza è necessaria, grazie a loro che il rasoio riesce automaticamente regolare la sua potenza effettiva.

          Sistema a 5 Lamine

          La seria Arc5 è composta da 5 lamine di affilate, sottili, precise e ipoallergeniche. Tutti questi componenti garantiscono una rasatura molto liscia, profonda e pulita, con poche passate di mano. Le lame sono flessibili e hanno un angolo di taglio pari a 30 gradi che permettono di raggiungere anche le zone più difficili, evitando le irritazioni.

          Il rasoio è in oltre dotato di un trimmer che si trova sul retro ed è molto utile per le rifiniture o le zone che richiedono una certa precizione.

          Nella parte anteriore del rasoio, è situato il pannello LCD dove si possono vedere diverse funzioni, come per esempio Safety Lock che evita una accensione accidentale.

          Ricarica E Pulizia

          La ricarica e pulizia sono molto semplici da eseguire. Basta metterlo nella stazione e premere il pulsante, in pochi minuti il rasoio sarà pulito, asciutto e successivamente ricaricato, è possibile scegliere anche una delle funzioni singolarmente.

          Ovviamente è possibile pulire il rasoio anche manualmente, sotto l’aqua corrente. Basta metterlo sotto l’aqua calda e accendere la modalità “Sonic Vibration Cleaning”. In questo modo il rasoio, grazie alle vibrazioni permetterà pulizia completa rimuovendo i resti dei peli e dei prodotti aggiuntivi utilizzati.

          Il rasoio si ricarica completamente in un ora e garantisce 45 minuti di autonomia, che dovrebbero essere sufficienti per una settimana o forse anche di più, dipende dal’uso ovviamente. Il livello di ricarica è mostrato sul Display LED insieme al indicatore per la pulizia (si accende quando è neccessaria).

          In oltre questo rasoio è ideale anche per le persone che viaggiano spes grazie al adotazione automatica al voltaggio che ormai è uno standard nei rasoi più recenti e il travel lock che impedisce al rasoio di accendersi erroneamente in borsa.

           

           

          Ecco un video che mostra come va effettuata la pulizia manuale del rasoio

          Conclusione

          Se stai cercando una rasatura pulita e profonda questo è uno dei migliori rasoi che si possa trovare, grazie alle 5 lamine la rasatura è più pulita e più breve. D’altronde le 5 lamine sono un po più ingombrandi rendendo più faticoso manovrare nelle zone più piccole.

          Se hai la pelle sensibile, questo rasoio è ideale e ti permette di usarlo sia a umido che a secco e di usare prodotti per barba specifici come prebarba ecc. Anche se il rasoio non può essere utilizzato mentre è in carica, la funzione di ricarica veloce comunque permette di ricaricarlo per una singola rasatura in soli 5 minuti.

          Guarda Il Prezzo

          Leggi Anche

          Rispondi