Braun Face 830 Premium Edition

Braun Face 830 Premium Edition
6.875

Velocità

7/10

    Qualità

    7/10

      Prezzo

      8/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        7/10

          Vantaggi

          • - Molto compatto e portatile
          • - Contiene numerosi accessori
          • - Strappa i peli dalle radici
          • - Rende la pelle liscia e pulita

          Svantaggi

          • - Non ha tanta potenza in quanto alimentato da una singola batteria

          Braun Face Epilatore – Recensione e Miglior Prezzo

          Quando si tratta di epilatori compatti e portatili, nessuno si avvicina al Braun Face. È un epilatore facciale che salta subito all’occhio, in grado di mimetizzarsi sul fondo della tua borsa, pronto al’uso quando ne hai maggiormente bisogno.


          Analizziamo l’epilatore Braun Face

          Di 16,5 cm, l’epilatore Braun Face è abbastanza piccolo da poterlo riporre sul fondo della tua borsa. Le sue piccole dimensioni lo rendono perfetto per l’epilazione al volo, come quando ti guardi allo specchio a lavoro e noti qualche pelo mostruoso sulle sopracciglia…

          Il Braun Face è dotato di un cappuccio protettivo da inserire sull’epilatore quando non è in uso. Tuttavia, non sempre ha funzionato correttamente e a volte ha avuto qualche problema con la testina dell’epilatore – rimuovendola insieme al cappuccio.

          Per fortuna, quando ciò è accaduto, il problema si è risolto riponendo il cappuccio sull’epilatore e ruotandolo leggermente prima di rimuoverlo nuovamente.

          Questo problema è stato riscontrato su tutte le unità testate. Il problema sembra essere il fatto che il materiale spugnoso all’interno del cappuccio resti troppo attaccato alla testina dell’epilatore.

          Fortunatamente il problema si risolve in fretta da solo, e con l’utilizzo costante il materiale spugnoso si allenta gradualmente fino a non premere più sulla testina dell’epilatore.

          Al centro dell’epilatore troverai il pulsante di accensione.

          L’epilatore Braun Face presenta una caratteristica poco ortodossa nel fatto che la sua testina d’epilazione sia bidirezionale. Ciò significa fondamentalmente che la testina può ruotare sia in senso orario che antiorario.

          Facendo scorrere il pulsante di accensione verso sinistra, si farà ruotare la testina dell’epilatore in senso orario, mentre scorrendo verso destra, essa ruoterà in senso antiorario.

          A differenza della maggior parte degli epilatori che utilizzano pinzette metalliche, il Braun Face monta delle pinzette in plastica (“micro-fori”).

          In totale ci sono 10 micro-fori. Braun sostiene che le pinzette possono catturare peli sottili fino a 0.02 mm e corti fino a 0.05 mm. È superfluo dire che dovrebbe essere in grado di rimuovere anche tutti quei visibilissimi peli scuri.

          Sul fondo dell’epilatore vi è lo scompartimento per la batteria:
          Per aprire il scompartimento avrai bisogno di una piccola moneta da posizionare nello slot e girare. Provare ad aprire la scocca con le chiavi della tua auto o un cacciavite rovinerà la plastica.

          Una volta aperta, troverai la singola batteria stilo AA che alimenta l’epilatore.

          I modelli più recenti del Braun Face hanno anche una spazzola per la pulizia del viso. Per utilizzarla dovrai prima rimuovere la testina dell’epilatore.

          Test pratico del Braun Face

          Il Braun Face è stato ideato per essere tenuto orizzontalmente lungo il viso, che ci ha un po’ disorientati inizialmente. Ma con un po’ di pratica è diventato più naturale.

          Con il Braun Face si ottiene precisione senza troppi sforzi. La testina stretta combinata alla posizione orizzontale ha permesso ai tester di effettuare un’epilazione appena sopra la linea delle sopracciglia senza tirare i peli più lunghi.

          Anche se la superficie bianco opaco del Braun Face può sembrare perfetto per scopi fotografici, avremmo preferito che l’impugnatura fosse stata un po’ più aderente perché era facile per le dita scivolare sulla superficie in plastica.

          La testina stretta dà il meglio di sé ritoccando le aree del viso, riordinando le tue sopracciglia o rimuovendo quella piccola chiazza di peli appena sopra il labbro superiore. Anche se la piccola testina ha reso più facile ottenere un’epilazione precisa, ha anche reso il Braun Face scomodo da utilizzare su aree della pelle più ampie.

          Nonostante avessimo avuto alcuni dubbi, inizialmente, riguardo alle pinzette in plastica, queste hanno funzionato sorprendentemente bene sui peli corti chiari, strappando con facilità quelli più visibili. Tuttavia, abbiamo riscontrato che il Braun Face non è stato in grado di rimuovere i peli con la stessa efficacia degli epilatori a pinzette metalliche.

          Esaminando più in dettaglio le aree epilate tramite una luce, si nota come il Braun Face abbia mancato alcuni piccoli peli più chiari. Vale la pena dire che questi piccoli peli non erano visibili a distanza; sai, la distanza media dalla quale ti guarderebbe un’altra persona senza invadere il tuo spazio personale.

          Anche se è possibile utilizzare il Braun Face sotto la doccia, abbiamo notato come sia molto più difficile essere precisi nel farlo. Uscendo dalla doccia ed esaminando le aree epilate, si è riscontrato un numero molto maggiore di peli mancati, rispetto alla nostra prova a secco.

          Guarda il Prezzo

          Leggi Anche

          Rispondi