Philips_Nolerco_AT830Philips Norelco AT830 PowerTouch con Rasoio Elettrico Aquatec è il nostro rasoio elettrico Philips preferito nella categoria di medio livello. Il rapporto tra la prestazione ed il valore monetario che questo rasoio elettrico offre è qualcosa di difficile da trovare in circolazione.

Per rendere semplice il concetto, i rasoi elettrici Philips Norelco sono divisi in 4 categorie/ serie con le loro serie secondarie

  • Norelco Senso touch 3D e 2D
  • Norelco Powertouch con Aquatech
  • Norelco Powertouch
  • Norelco Basic

Philips Norelco AT830 e SensoTouch 2D/3D

Ci piacerebbe posizionare l’AT830 tra i rasoi elettrici di medio ed alto livello.  Questo è il miglior rasoio elettrico della Philips tra la gamma di medio livello dopo i rasoi di alto livello come il Philips Norelco SensoTouch 3D/1250x o il 1280X. Il Philips AT830 ha caratteristiche simili al Sensotouch 2D. Detto questo, potete semplicemente fare a meno delle funzionalità aggiuntive nel 2D e pagare meno per l’AT830 ottenendo caratteristiche simili o semplicemente passando alla scelta di rasoi Philip migliori della serie 3D, se desiderate qualcosa oltre l’AT830.

Questo rasoio è un prodotto di una lunga strategia di ricerca ed innovazione nell’intento di rasoio elettrico più conveniente per uomo. Per evitare di creare confusione non ci dilungheremo sui dettagli ma controlleremo le caratteristiche dei suoi immediati successori.

Confronto con il modello precedente

Philip Norelco AT810 Powertouch con Aquatec, il modello precedente, è simile in quasi ogni caratteristica del AT830 ed è offerto ad un prezzo inferiore. L’unica differenza sono le testine flessibili nell’ AT810 ed il perno Smart nell’AT830. Le testine flessibili si adattano alle curve e alla forma della vostra faccia e la Testa del Perno Smart permette a tutte e tre le Testine di rimanere vicine alla pelle continuando la spinta e rilasciando la pressione delle testine individualmente. Per una ragione migliore l’AT810 è stato aggiornato al AT830. Comprarne uno dei due non sarebbe comunque sbagliato ma personalmente preferisco l’ultimo modello.

Leggi altre recensioni su Amazon

Cosa è notevole dell’AT830

Le funzionalità Bagnato ed A Secco in un rasoio performante al giorno d’oggi sono più di un semplice cliché. Tutti sanno che tra le caratteristiche integranti di un rasoio performante vi è sempre l’opzione di rasatura da bagnato o a secco. Farsi la barba con un rasoio elettrico è sempre più facile ora. Non importa dire che, amiamo la frase perché vogliamo raderci nel modo che vogliamo. Questo rasoio Philip ha una speciale guarnizione Aquatec che permette al rasoio di essere usato anche sotto la doccia comodamente o per rasature veloci a secco. Questa caratteristica ci ha aiutato a ridurre le nostre possibilità di decisione aiutandoci a concentrarci di più su altri fattori.

Compiaciuti dalla funzione bagnato/a secco vogliamo concentrarci sulle lame/testine  e la tecnologia di taglio. Per ottenere rasature efficaci al primo passaggio, Phillips Powertouch AT830 Aquatec ha introdotto la funzionalità per tagliare peli lunghi e corti individualmente con un sistema di precisione Doppia. Per ridurre le irritazioni e migliorare le prestazioni di taglio  senza strappare i peli il super sollevatore e la tecnologia di taglio permettono l’innalzamento ed il taglio dei peli comodamente. Questo è importante perché non si dovrà passare il rasoio più e più volte nella stessa zona causando irritazione della pelle e complicanze.

I rasoi di prima fascia (6945) e di media fascia come i PT720 e PT730 sono predisposti per un tempo di carica di 8 ore ed utilizzo senza fili per 30-40 minuti. L’AT830 ha bisogno semplicemente di un tempo di carica di 1 ora con 40 minuti di rasatura senza fili proprio come il rasoio 2D shaver.

Questo è veramente un rasoio performante di livello medio per coloro di voi che sono sempre in viaggio. Quando siete di fretta vi permette anche di rasarvi all’ultimo momento grazie ad un tempo di ricarica di soli 3 minuti. Siamo veramente colpiti dalla silenziosità del motore. Il motore del rasoio non produce rumori da trapano in confronto ad altri rasoi della stessa gamma.

COMPRA ADESSO

 

Leggi Anche

Rispondi