Philips SP9820 - Prestige

Philips SP9820 - Prestige
8.25

Velocità

9/10

    Qualità

    9/10

      Prezzo

      7/10

        Rapporto Qualità - Prezzo

        8/10

          Vantaggi

          • - Display LED
          • - Lunga durata della batteria
          • - Prestazioni di alto livello
          • - Wet & Dry e completamente impermeabile
          • - Funziona bene con i peli lunghi del viso
          • - Rasatura molto confortevole e ravvicinata
          • - Viene fornito con un accessorio trimmer e custodia

          Svantaggi

          • - Non c'è la stazione di pulizia automatica

          Philips SP9820 Recensione e Prezzi

          La Philips Serie 9000 Prestige ha un nuovo design ergonomico e un nuovo tipo di testine di rasatura che ne fanno una differenza rispetto ai rasoio di fascia più bassa.

          Ti devo dire che nonostante la serie SP9000 include diversi rasoi con prezzi molto diversi, la differenza principale sta negli accessori. Ecco la tabella di confronto tra i vari modelli della Serie Prestige.

          ModelloAccessoriPrezzo
          Philips SP9862 e SP9863Qi-pad di ricarica, custodia, regolabarba e spazzola di pulizia del viso
          Philips SP9860Qi-pad di ricarica, custodia e rifinitore di precisione
          Philips SP9820/12 e SP9820/18Custodia e rifinitore di precisione

          Come vedi, l’unica differenza sta negli accessori, in particolare, un certo modello ha un regolabarba al posto del rifinitore mentre i modelli più cari si possono ricaricare con il Qi Pad, quindi senza cavi.

          Trimmer di precisione SmartClick

          L’SP9820 insieme ad alcuni altri modelli di rasoi elettrici Philips SP9000 viene fornito con il trimmer. Tuttavia, non è regolabarba che viene fornito con modelli più costosi, come SP9863.

          Per utilizzare il trimmer, è necessario rimuovere la testina del rasoio e a quel punto è possibile attaccare il trimmer. Il trimmer viene usato per una rasatura precisa, in particolare su zone dove si vuole modellare la barba e/o definire i contorni. Questo accessorio è abbastanza buono ma comunque ci vogliono diverse passate per ottenere il risultato desiderato.

          Le testine di rasatura

          Mentre i rasoi precedenti utilizzavano le testine SH90. I rasoi S9000 usano SH98 che sono completamente nuovi e progettati appositamente per la Series Prestige. Queste nuove testine hanno migliorato notevolmente il performance rispetto alla Series 9000 standard.

          Le lame sono rafforzate con nano particelle e sono molto resistenti, per essere sempre al massimo d’efficienza e aumentare la durata. La rasatura è molto ravvicinata.

          Velocità personalizzabile 

          Philips ha introdotto la tecnologia per la regolazione della velocità per offrire alle persone una rasatura estremamente confortevole su diverse zone della pelle. Così, è possibile regolare la velocità come si desidera. Questa funzionalità è particolarmente utile per coloro che soffrono delle irritazioni o hanno la pelle sensibile.

          Il rasoio dispone di opzioni di impostazione a 3 velocità:

          • Low
          • Medium
          • High

          L’impostazione Low è la più lenta, mentre Medium è intermedia. Cambiando la velocità, sentirai anche un cambiamento del rumore proveniente dal rasoio.

          Wet & Dry e Completamente Impermeabile

          Questo rasoio è completamente resistente al l’acqua, fino a 1 metro di profondità, rendendo possibile anche di radersi sotto la doccia.

          Sono compatibili anche diversi prodotti per la rasatura, come la schiuma da barba. Una nota importante per quando si usa la schiuma: è consigliato di non far asciugare il rasoio quando si usa la schiuma in quanto appena inizia ad asciugarsi il rasoio potrebbe momentaneamente rallentare o bloccarsi, richiedendo la pulizia completa.

          Durata della batteria

          Tutti i rasoi Philips S9000 Prestige sono Wet & Dry e, di conseguenza, possono funzionare solo in modalità senza fili.

          Se provi ad accendere SP9820 mentre è in carica, sentirai un breve segnale acustico e il rasoio ti chiederà di scollegare il cavo facendo lampeggiare un simbolo sul display.

          Philips afferma che la batteria ricaricabile agli ioni di litio può mantenere una carica sufficiente per circa un’ora di tempo di rasatura.

          Nell’uso reale, questo numero tende ad essere un po’ inferiore. Durante i vari utilizzi ho ottenuto circa 50 minuti di autonomia da una batteria completamente carica, che in realtà è perfettamente in linea con il resto dei rasoi di fascia alta della concorrenza.

          Una tipica sessione di rasatura mangia circa il 12% di carica della batteria, almeno nel mio caso. Questo ovviamente varierà a seconda di quanto è lunga la barba e di quanto tempo ci vuole per completare la rasatura.

          Lo stato di carica della batteria è probabilmente il più utile che abbia mai visto su un rasoio elettrico. Mostra la batteria rimanente in incrementi dell’1%, che è molto meglio rispetto agli indicatori a 3 o 5 bar che si trovano su altri rasoi.

          Quando la batteria è quasi scarica, l’indicatore diventa arancione e il rasoio emette un segnale acustico all’accensione per ricordare di ricaricarlo.

          Il mio Philips SP9820, è dotato di un cavo di ricarica comune (senza QI pad) e ci vuole circa un’ora per caricarla da 0 a 100%.

          I modelli forniti con la ricarica QI richiedono un tempo di ricarica di 3 ore.

          Pulizia

          E’ importante mantenere il rasoio sempre pulito per questioni di igiene e per mantenere il rasoio sempre al 100% e quindi per non peggiorare le performance.

          Ci sono 2 metodi di pulizia, il primo consiste nel semplice risciacquo delle testine (smontate) sotto l’acqua del rubinetto. Mentre il secondo consiste nel smontaggio di ogni parte della testina fino ad arrivare alla lamina.

          Inoltre, il rasoio ti ricorderà di pulirlo dopo ogni utilizzo facendo lampeggiare il simbolo di un rubinetto sul display.

           

          Le parti di ricambio: Testine

          Philips Serie 9000 Prestige utilizza nuove testine di rasatura progettate appositamente per questa serie. Philips consiglia di sostituirle ogni 2 anni per ripristinare le prestazioni del rasoio al 100%.

          Le nuove testine – Philips SH98. Come di solito accade con i rasoi elettrici appena entrati nel mercato, sono piuttosto difficili da trovare nei negozi fisici ma comunque online ci sono diverse offerte.

          Considerazioni finali

          philips sp9820

          Per quanto riguarda i rasoi rotanti, la serie 9000 Prestige di Philips in generale è il TOP nel campo di rasoi a testine. E mi riferisco strettamente alla performance di rasatura.

          Ma tornando alla parte delle prestazioni, tra tutti i rasoi Philips che ho usato, questo presenta il minor numero di problemi specifici per la rotazione.

          Il comfort è più che adeguato e la rasatura è ravvicinata più vicino di quanto mi aspettassi.

          È molto impressionante nel rasare barbe più lunghe e quasi in una classe a sé stante. Il Braun Series 9 è l’unico rasoio a lamina che può cercare di eguagliarlo sotto questo aspetto.

          E credo che questo sia il momento in cui si trarrebbe il massimo beneficio da questo rasoio: se si tende a radersi meno spesso, come ogni 5 giorni, lo si apprezzerà molto.

          Il Philips S9000 Prestige non sarebbe comunque la mia prima opzione per chi ha la pelle molto sensibile, ma penso che la maggior parte degli utilizzatori andrà bene.

          Se hai usato rasoi rotanti in passato, questo sarà probabilmente un degno miglioramento rispetto al rasoio attuale.

          Guarda Il Prezzo

           

           

          Rispondi